1993 ♦ Il tempo della grande prova
Suva (isole Fiji), 12 novembre 1993.
Nel cuore dei piccoli.
•
«Ti trovi qui oggi, mio piccolo bambino, in questa grande isola del Pacifico, a fare i Cenacoli con i miei prediletti e con i fedeli, venuti anche dalle isole più lontane.
Anche qui è giunta la mia voce; anche qui Io ho ricevuto una risposta generosa. Vedi come a rispondermi sono sopratutto i più piccoli, i più semplici, i più poveri.
Vedi come essi sanno capire la mia voce, ascoltare la mia Parola, obbedire alle mie richieste, pregare con perseveranza, consacrarsi al mio Cuore Immacolato con gioia.
- Nel cuore dei piccoli Io provo il mio grande conforto.
Quanti fra i grandi, anche fra i miei prediletti, respingono il mio invito e chiudono la porta del proprio cuore alla mia materna presenza. Questo persistente rifiuto mi è causa di profondo dolore.
Però sono consolata nel ricevere una risposta così generosa dai piccoli, perché sono essi il balsamo che il Padre Celeste mi dona e che si depone su ogni nuova ferita che si apre nel mio cuore di Mamma.
- Nel cuore dei piccoli Io trovo la mia gioia più grande.
In essi rifletto la mia Luce e vedo riprodotto il mio disegno. Perché piccola, Io sono piaciuta all'Altissimo.
Solo nel cuore dei piccoli il Padre si compiace, il Figlio viene glorificato e lo Spirito Santo trova la sua abituale dimora.
Così, per mezzo di essi, il Cuore Immacolato della vostra Mamma Celeste può ripetere il suo eterno Magnificat; il suo cantico di adorazione e di lode alla divina e santissima Trinità.
- Nel cuore dei piccoli Io ripongo la mia delizia. Perché posso adempiere pienamente alla mia funzione di Mamma. Così posso nutrirli, vestirli, formarli, condurli dolcemente sulla strada della purezza, dell'amore e della santità.
- Nel Cuore dei piccoli il mio Cuore Immacolato ottiene già il suo trionfo.
È per mezzo di essi che Io posso compiere la mia grande opera di amore e di misericordia, per la salvezza del mondo e il più grande rinnovamento di tutta la Chiesa.
- Nel cuore dei piccoli trova anche tu il tuo riposo.
In un viaggio tanto pesante, fra fatiche così grandi che sembrano umanamente impossibili, riposa sul Cuore della tua Mamma Celeste e gioisci per la risposta che ovunque ricevi da tutti i miei più piccoli bambini».
Sydney (Australia), 21 novembre 1993. Solennità di Gesù Cristo Re dell'universo.
Il Regno glorioso di Cristo.
•
«Figli prediletti, oggi celebrate la solennità di Gesù Cristo Re dell'universo, con un grande Cenacolo a cui partecipano Sacerdoti e fedeli del mio Movimento, venuti anche da altre città di questa grande Nazione.
La vostra Mamma Celeste vuole racchiudervi tutti nel sicuro rifugio del suo Cuore Immacolato, per proteggervi nel tempo della grande prova e prepararvi a ricevere Gesù, che sta per tornare ad instaurare fra voi il suo Regno glorioso.
- Il Regno glorioso di Cristo si stabilirà anzitutto nei cuori e nelle anime.
Questa è la parte più preziosa della divina Regalità di Gesù. Infatti per questo il Verbo si è fatto uomo ed è venuto ad abitare fra noi. Per questo il Figlio si fece ubbidiente al Padre fino alla morte ed alla morte di Croce.
Con la Redenzione, operata da Gesù sul Calvario, siete stati sottratti al dominio di Satana, liberati dal peccato, che è il giogo della sua schiavitù, siete diventati figli di Dio, perché vi ha comunicato il suo Amore e la sua stessa Vita.
I cuori rinnovati dall'Amore, le anime santificate dalla Grazia formano perciò la parte più preziosa della divina regalità di Gesù.
- Il Regno glorioso di Cristo corrisponderà con un generale fiorire di santità e di purezza, di amore e di giustizia, di gioia e di pace.
Perché i cuori degli uomini saranno trasformati dalla forza potente dello Spirito Santo, che si effonderà in essi con il prodigio della sua seconda Pentecoste.
E le anime saranno illuminate dalla presenza della Santissima Trinità, che produrrà in esse uno straordinario sviluppo di tutte le virtù.
- Il Regno glorioso di Cristo si rifletterà anche in una nuova forma di vita di tutti. Perché sarete portati a vivere solo per la gloria del Signore. Ed il Signore verrà glorificato quando, da ciascuno di voi, sarà perfettamente compiuta la sua divina Volontà.
Il Regno glorioso di Cristo coinciderà dunque con il perfetto compimento della Volontà di Dio da parte di ogni sua creatura, in modo che, come è in cielo, avvenga anche su questa terra.
Ma questo non è possibile, se prima non verrà sconfitto Satana, il seduttore, lo spirito di menzogna che è sempre intervenuto nella storia degli uomini, per condurli alla ribellione verso il Signore ed alla disubbidienza della sua legge.
- Il Regno glorioso di Cristo si stabilirà dopo la completa sconfitta di Satana e di tutti gli Spiriti del male e con la distruzione del suo diabolico potere. Così verrà legato e scacciato nell'inferno e verrà chiusa la porta dell'abisso, perché non possa più uscire a nuocere nel mondo.
Nel mondo regnerà Cristo.
- Il Regno glorioso di Cristo coinciderà con il trionfo del regno eucaristico di Gesù.
Perché in un mondo purificato e santificato, completamente rinnovato dall'Amore, Gesù si manifesterà sopratutto nel mistero della sua presenza eucaristica.
L'Eucaristia sprigionerà tutta la sua divina potenza e diventerà il nuovo sole, che rifletterà i suoi raggi luminosi nei cuori e nelle anime e poi nella vita dei singoli, delle famiglie e dei popoli, formando di tutti un unico ovile, docile e mansueto, di cui Gesù sarà il solo Pastore.
Verso questi nuovi cieli e questa nuova terra vi conduce la vostra Mamma Celeste, che oggi vi raduna da ogni parte del mondo, per preparar vi a ricevere il Signore che viene».
Sidney (Australia), 23 novembre 1993. Esercizi Spirituali in forma di Cenacolo coi Sacerdoti del M.S.M. di Oceania.
La vostra luce risplenderà.
•
«Come sono contenta, Sacerdoti del mio Movimento di Australia, di vedervi qui riuniti in un continuo Cenacolo di preghiera e di fraternità. Crescete nell'amore fra voi. Vivete questi giorni con la gioia di fratelli che s'incontrano, si conoscono, si amano, si aiutano a camminare insieme sulla strada dolorosa di questi tempi della grande tribolazione. Pregate con perseveranza e con fiducia.
Io mi unisco alla vostra preghiera. Sono accanto a voi per dare forza e potenza alla vostra preghiera, così che lo Spirito Santo possa scendere, con i suoi doni, in questo vostro Cenacolo e rendervi adatti alla missione che vi attende.
Illuminate la terra in questi giorni di grande oscurità e siate di conforto e di consolazione a tutta la Chiesa, in questo tempo della sua grande desolazione. La vostra luce risplenderà sempre di più e si diffonderà in tutto questo così vasto continente di Oceania, tanto insidiato
e posseduto dal mio e vostro Avversario.
- La vostra luce risplenderà attraverso la vostra testimonianza sacerdotale di fede.
Vedete come l'apostasia si è ovunque diffusa; come gli errori vengono insegnati e propagandati; come la indisciplina e la confusione aumentano. Quanti Pastori non vigilano più sul gregge a loro affidato e così molti lupi rapaci, in veste da agnelli, entrano a fare strage nell'ovile di mio figlio Gesù.
Siate voi la luce accesa sul candeliere, per attirare sulla strada della Verità tanti miei poveri figli, che camminano nella tenebra dell'errore e della perdita della vera fede.
Allora sarete ministri fedeli del Vangelo e, per mezzo di voi, la Chiesa, dopo la dolorosa prova che ora sta vivendo, tornerà a diffondere in tutto il suo splendore la Luce di Cristo e della sua Verità.
- La vostra luce risplenderà attraverso la vostra testimonianza sacerdotale di santità. Vedete come il materialismo e l'edonismo minacciano questa grande Nazione.
La ricerca del piacere, del denaro, del benessere, del divertimento, della impurità è diventata per molti il solo ideale nella vita.
E così i piccoli sono avviati sulle strade del male; i giovani vengono attirati dal vizio e dalla droga; le famiglie sono distrutte dai divorzi e dalla egoistica chiusura al dono della vita.
Riportate alla casa del Padre questi miei poveri figli che si sono smarriti. Per questo siate ministri fedeli della Grazia e della santità, attraverso il ministero dei Sacramenti, che Gesù vi ha affidato, sopratutto della Riconciliazione.
Mettetevi a disposizione dei fedeli per condurli sulla strada del bene e dell'amore, della purezza e della Grazia, della pace e della salvezza.
- La vostra luce risplenderà attraverso la vostra testimonianza sacerdotale di amore.
Amate tutti con il Cuore divino di Gesù e con la tenerezza del mio amore materno. Vedete come oggi il mondo è diventato un deserto di amore!
L'egoismo sfrenato domina; la violenza e l'odio si diffondono; l'indifferenza prende il sopravvento in tanti cuori, diventati freddi ed insensibili verso i più bisognosi.
Siate voi, sacerdoti consacrati al mio Cuore Immacolato, il balsamo soave che si depone su ogni ferita aperta e sanguinante.
Prendete per mano i piccoli; sostenete i deboli; conducete gli incerti; confortate gli ammalati; salvate i perduti; convertite i peccatori; date fiducia ai disperati; andate incontro ai lontani e portateli, fra le vostre braccia sacerdotali, nel sicuro rifugio del mio Cuore Immacolato.
Allora diventate gli strumenti del trionfo del mio Cuore Immacolato nel mondo.
Uscite da questo Cenacolo ed andate in ogni parte di questo vasto Continente ad illuminare la terra con la luce della vostra fede, della vostra santità e del vostro amore.
Io sono sempre con voi. Come Mamma vi seguo nel vostro cammino e vi sono accanto per darvi aiuto e conforto.
Con i vostri cari, con le persone che vi sono state affidate, tutti vi benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».