SOMMARIO
BIBBIAVOX
Vai ai contenuti

1993 ♦ Il tempo della grande prova

Rubbio (Vicenza), 10 aprile 1993. Sabato Santo.
Accanto ad ogni sepolcro.
«Vivete con Me in preghiera, nel silenzio e nell'attesa, accanto al sepolcro, ove riposa il Corpo esanime di mio figlio Gesù.
Figli prediletti, vivete accanto a Me, in questo giorno del mio immacolato dolore. È il giorno della mia nuova e spirituale maternità.
È il solo giorno che sono rimasta senza mio Figlio.
È il primo giorno in cui mi sento chiamata a fare da Mamma a voi, alla Chiesa ed a tutta l'umanità.
Da oggi, come Mamma, sono accanto ad ogni sepolcro, in cui viene deposto ogni mio nuovo figlio.
Sono accanto al sepolcro, ove riposano milioni di bimbi innocenti, che non sono mai nati alla vita, perché uccisi nel seno delle loro madri. Dentro il sepolcro nuovo, ove è deposto il Corpo di mio Figlio, Io vedo raccolti tutti questi innumerevoli sepolcri e lacrime copiose scendono dal volto di una Mamma che piange tutti i suoi bambini, uccisi in maniera così disumana e crudele. Sono accanto al sepolcro, dove giacciono tutte le vittime dell'odio, della violenza, delle guerre e che vengono deposte in fosse comuni, senza alcun gesto di umana pietà.
Sono accanto al sepolcro, ove riposano nel sonno della morte tutti i miei figli peccatori, poveri,
ammalati, emarginati, perseguitati, oppressi e calpestati.
Sono accanto al sepolcro che raccoglie le spoglie mortali dei miei figli sacerdoti, dei religiosi, di coloro che hanno consacrato la vita al servizio di mio figlio Gesù.
Accanto ad ogni sepolcro oggi voglio vegliare assieme a voi, miei prediletti, nel dolore e nella preghiera.
Da questo sabato santo, ogni giorno, lacrime copiose scendono dai miei occhi materni e misericordiosi, per piangere su ogni mio nuovo figlio che viene condotto al sepolcro.
Ma accanto ad ogni sepolcro, veglio sopra tutto nella speranza e nell'attesa.
Da quando mio figlio Gesù è uscito dal suo sepolcro ancora vivo, vittorioso della morte e degli inferi, Io attendo con fiducia il momento in cui anche tutti i miei figli usciranno dai loro sepolcri, per partecipare per sempre alla vita immortale, che Gesù vi ha ottenuto con la sua morte e la sua resurrezione».

Rubbio (Vicenza), 11 aprile 1993. Pasqua di Resurrezione.
La Pasqua dei tempi nuovi.
«Figli prediletti, rallegratevi con me, Madre gioiosa della Resurrezione.
I vostri cuori di bambini appena nati, come piccoli fiori bianchi sbocciati nella tormenta sanguinosa del Calvario, esultino di purissima gioia pasquale.
Gesù vilipeso, flagellato, incoronato di spine, condannato al patibolo, crocifisso, ucciso e sepolto, oggi esce vittorioso dal suo sepolcro, nello splendore della sua gloria divina.
Gesù è vivo; Gesù è santo; Gesù è immortale; Gesù è Dio!
Nella Luce del suo corpo risorto, Gesù Cristo diffonde sul mondo e sull'intero universo lo Splendore del Padre, il Riflesso della sua gloria, l'Impronta della sua divina sostanza.
E pace scende nelle vostre anime, liberate dalla schiavitù di Satana e del peccato; nei vostri cuori, purificati dalla forza del suo amore; nelle vostre menti, aperte al dono della sua Parola di vita; nei vostri spiriti, su cui si posa soave il suo stesso Spirito; sui vostri occhi, sollecitati a riflettere la sua vivissima Luce; sui vostri corpi, chiamati a conoscere l'esperienza nuova della divina immortalità.
Sì, Gesù Cristo ha vinto la morte; ha fatto suo schiavo Satana, l'antico avversario; vi prende per mano e vi conduce nel regno stupendo della sua libertà.
Non vi rattristi l'ora, che l'umanità sta vivendo, di un nuovo Getsemani; non vi scoraggi il sopravvento che il male oggi ha nel mondo; non vi spaventi Satana che è giunto al vertice del suo diabolico dominio.
Ora l'umanità giace nel suo sepolcro della morte, del peccato, della impurità, straziata dal vento impetuoso della violenza e dell'odio.
Presto anch'essa uscirà da questo suo immenso sepolcro, per vivere la Pasqua dei tempi nuovi, quando Gesù ritornerà nella gloria ad instaurare il suo Regno di amore e di vita.
Disponetevi a vivere la Pasqua dei tempi nuovi. È la Pasqua preparata per voi.
È la Pasqua che vi attende alla fine del tenebroso periodo della purificazione e della grande tribolazione, che ora state vivendo.
È in una grande speranza ed in questa attesa sicura, che dovete vivere il tempo della grande prova che è ormai giunta per tutti.
In questa Pasqua del 1993, Io vi invito a guardare tutti a "Gesù Cristo, il testimone fedele, il primo risuscitato dai morti, il capo dei re della terra. Gesù Cristo ci ama, ci ha liberati con il sacrificio della sua vita, per farci regnare con Lui come sacerdoti al servizio di Dio suo Padre. A Lui sia la gloria e la potenza per sempre. Attenzione! Gesù Cristo viene fra le nubi e tutti lo vedranno, anche quelli che lo uccisero. I popoli della terra saranno sconvolti. Sì, Amen". (Ap. 1, 5-6).
Figli prediletti, nella gioia pasquale di questo annuncio, che vi porta alla pace, con mio Figlio risorto, oggi tutti vi benedico nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo».

Sant'Omero (Teramo), 1° maggio 1993. Primo sabato.
La mia materna presenza.
«Figli prediletti, oggi vi invito a vivere, con particolare impegno, la vostra consacrazione al mio Cuore Immacolato. È il modo migliore di offrirmi questo mese di maggio, che è stato dedicato dalla Chiesa ad una mia particolare venerazione.
In questo mese vi sono specialmente vicina e desidero fare sentire a ciascuno di voi la mia materna presenza.
Voi riuscite a sentire la mia presenza di Mamma accanto a voi se, come piccoli bambini, vi abituate a fare ogni cosa insieme con Me.
Pregate con Me, lavorate con Me, amate con Me, soffrite con Me, tacete con Me. Il silenzio deve diventare per voi il segno della mia materna presenza.
Sia il vostro un silenzio esteriore, che vi protegge dal rumore assordante di voci e di immagini, che riempiono in continuazione il trascorrere delle vostre giornate.
Sottraetevi alle facili seduzioni della stampa e della televisione, questo mezzo terribile usato dal mio Avversario, per allontanarvi da Me e da mio figlio Gesù.
Sia il vostro un silenzio interiore, che vi conduce ad ascoltare, con amore e con fede, la sola Parola di Dio.
Penetrate nel mistero profondo di verità e di bellezza, che viene a voi rivelato nel Vangelo. Il Vangelo di Gesù sia la sola parola di vita da voi cercata, accolta, amata e vissuta.
Sia il vostro quel silenzio interiore che vi conduce alla contemplazione ed alla preghiera. Diventi più intensa la vostra preghiera. Sia una vera preghiera del cuore, che voi fate con Me e per mezzo di Me.
Per questo fioriscano ovunque i Cenacoli di preghiera, che Io vi ho domandato, come fiori profumati che sbocciano sul deserto di una grande aridità e di una generale dissipazione.
Mortificatevi nei sensi.
La lingua si sciolga solo per parole di sapienza e di bontà.
Sia sempre chiusa la vostra bocca ai giudizi, alle critiche, alle offese, alle mormorazioni, alle calunnie, alla doppiezza ed alla insincerità.
Gli occhi si aprano per vedere le piaghe profonde degli ammalati, dei poveri, dei piccoli, degli abbandonati, dei percossi, dei perseguitati, degli oppressi, degli uccisi.
Chiudete il vostro sguardo alla impurità ed alla malizia, al male ed alla cattiveria, alla seduzione ed alla empietà.
Aprite le vostre mani all'aiuto di tutti; camminate sulle strade aspre ed insanguinate alla ricerca dei miei poveri figli smarriti; offritemi il vostro cuore, perché Io possa amare in voi e per mezzo di voi, in modo che tutti possano ricevere il conforto della mia presenza materna. Figli prediletti, questi sono i fiori che vi domando di donarmi, per rendere a Me più gradito questo mese di maggio che oggi voi incominciate.
Solo così mi sentite sempre a voi vicina.
Solo così diffondete attorno a voi il carisma della mia materna presenza. Solo così riflettete la mia luce di amore e di speranza.
Solo così vivete la consacrazione che mi avete fatto.
Allora, per mezzo di voi, la Mamma Celeste viene sempre più invocata, accolta, seguita e vissuta ed il mio Cuore Immacolato ottiene il suo più grande trionfo».


SITO in ALLESTIMENTO
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti