La "canzone del vecchio tiglio"
La cosiddetta “canzone del vecchio tiglio” è il testo profetico in rima di un autore sconosciuto, testo che pare sia stato ritrovato nel 1850 a Staffelstein, nella valle del fiume Meno, in Germania. Il testo, di cui si ha una documentazione certa solo a partire dal 1920, sarebbe stato trovato all’interno del tronco cavo di un tiglio di oltre 1000 anni, poi abbattuto nel 1995 (la pianta è quella rappresentata nelle immagini che abbiamo raccolto qui in alto, estrapolate da vecchie cartoline).
Abbiamo voluto proporre questo testo per la straordinaria concordanza con tante delle profezie pubblicate nel nostro sito. In esso troviamo previsioni sulla corruzione morale dell’umanità prima del futuro castigo divino, sulle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre, sui tre giorni di buio, sul Grande Monarca, sul Papa Santo e sull’Era di Pace.
Nella versione originale in tedesco, le singole strofe hanno ciascuna quattro linee di versi con uno schema delle rime a-a-b-b.
Per rendere più leggibile il testo e migliorarne la comprensione lo abbiamo suddiviso per argomenti e impaginato su due colonne, avendo tuttavia cura di mantenere l'ordine originario delle strofe.
Prima parte |
Seconda parte |
"O vecchio tiglio accanto alla sacra gola, con riverenza accarezzo il tuo tronco: tu che hai visto Carlomagno, sarai ancora in piedi quando il più Grande arriverà. Il tuo orlo grigio misura trenta cubiti, l'albero più antico di tutte le terre tedesche! Hai visto guerre, carestie, epidemie, ancora nuova vita, nuova morte. Il tuo tronco è rimasto a lungo vuoto, che un tempo dava rifugio a cavallo e cavaliere fuggitivi, finché non ti coprì la spaccatura con mano delicata, un ampio anello intorno alla tua parte frontale. Nessun dipinto o libro hanno ritratto la tua corona, i cui rami sono ora tutti persi salvo due, che si ramificano potentemente, le loro foglie si arrampicano gioiosamente in aria. Vecchio tiglio, tu che sai tutto, condividi gentilmente con noi il tuo spirito, manda il tuo occhio profetico, annuncia il destino della Germania e del mondo! Grande imperatore Carlo, consacrato a Roma, rimarrai una pietra miliare del tempo tedesco: dopo centosessantasette anni - la Germania verrà colpita nel profondo. [...]"
Corruzione e tribolazioni per la Germania e per il mondo "I raccolti diminuiscono, ma non le guerre,
Persecuzioni alla Chiesa "Roma macellerà come bestiame la folla di sacerdoti,
I tre giorni di buio "Verrà l'inverno, tre giorni di oscurità, |
Miliardi di persone
perdono la vita "Il
fango divorerà una grande città,
Il Grande Monarca (?) "La Terra cambia improvvisamente il suo corso?
Il Papa Santo e l'Era di Pace "Nome tedesco, hai sofferto molto, |
Fonti:
Sito Web:
https://schauungen.de con
documento nella versione del 1920;
Siti Web:
touteslespropheties.wordpress.com,
wortbrunnen.wordpress.com,
forums.skadi.net,
www.zelfbeschouwing.info;
"Siegfried Wagner-Kompendium I: Bericht über das erste internationale
Symposium Siegfried Wagner", Peter P. Pachl, Colonia 2001;
"Lexikon der Prophezeiungen: Analyse von 350 Vorhersagen von der Antike bis zur
Gegenwart", Karl L. von Lichtenfels, Langen Mueller Herbig, 2015.
A cura di Profezie per il Terzo Millennio
- gennaio 2020
Condizioni
del copyright sui contenuti di questa pagina
Ritorna alla pagina
principale