PN-3 - VALTORTAVOX

Parole di vita ETERNA
TEMATICHE
OPERE
VIDEO
Vai ai contenuti

3ª Parte ♫ AUDIO


  LA PREGHIERA del PADRE NOSTRO → Dagli Scritti di MARIA VALTORTA

3ª Parte ▼
CONFRONTIAMO ORA QUESTI ULTERIORI COMMENTI CHE GESÙ FA ALLA PREGHIERA DEL PADRE NOSTRO

da: L'EVANGELO COME MI È STATO RIVELATO, di Maria Valtorta → cap.221 - Ed. CEV.
“...Io vi ho insegnato a dire: "Dàcci oggi il nostro pane, o Padre nostro". Ma sapete voi cosa vuole dire quel "nostro”? Non vuole dire vostro di voi dodici. Non vostro come discepoli del Cristo. Ma vostro come uomini. Per tutti gli uomini. Per quelli presenti, per quelli futuri. Per quelli che conoscono Dio e per quelli che non lo conoscono. Per quelli che amano Dio e il suo Cristo e per quelli che non lo amano o lo amano male.
Ho messo sulle vostre labbra la preghiera per tutti. È il ministero vostro. Voi che conoscete Dio, il suo Cristo, e li amate, dovete pregare per tutti.
Vi ho detto che la mia preghiera è universale e durerà quanto dura la terra.
Ma voi dovete pregare universalmente, unendo le vostre voci e i vostri cuori di apostoli e discepoli della Chiesa di Gesù a quelle e a quelli degli appartenenti ad altre Chiese che saranno cristiane ma non apostoliche.
E insistere, perché siete fratelli - voi nella casa del Padre, essi fuori della casa del Padre comune con la loro fame e la loro nostalgia - finché venga dato ad essi come a voi il "pane” vero che è il Cristo del Signore, amministrato sulle tavole apostoliche, non su altre su cui è mescolato con alimenti impuri.
Insistere finché il Padre non abbia detto a questi fratelli "deformi":
”11 mio dolore si placa perché in voi, nella vostra voce, ho sentito la voce e le parole del mio Unigenito e Primogenito. Siano benedetti quei servi che vi hanno portati nella Casa del Padre vostro perché la mia Famiglia sia completa”.
Servi di un Dio infinito, dovete mettere l'infinità in ogni vostra intenzione. Avete inteso?
Ecco Jabnia. Una volta da qui passò l'Arca per andare ad Acron1che non poté custodirla e la rimandò a Betsemes. L'Arca (( G GESÙ' ARCA VERA DI DIO)) torna ad andare ad Acron ((G ED INFATTI GESÙ' ANDRA' PROPRIO DA JABNIA AD ACRON (Ekron) CON GLI APOSTOLI PER PREDICARE LA BUONA NOVELLA!)) . Giovanni, vieni con Me. Voi rimanete in Jabnia e sappiate riflettere e parlare. La pace sia con voi».
Riguardo a quanto sopra, non penso che Maria Valtorta fosse in condizione di trovare questi riferimenti, lei che il VT neanche l'aveva letto tutto. A me - che ho tutta la Bibbia su disco - è occorso un po' di tempo perché ricercando Acron non mi veniva nulla e allora sono andata a controllare su tutta la Bibbia sotto la voce "Arca" ed ho trovato quanto messo in nota! Pensate che Maria ci sarebbe riuscita? E come avrebbe potuto allora inventarsi un simile dettaglio?? Dunque vedete come il Signore Gesù continua ad assisterci e a darci prove della veridicità dell'Opera valtortiana!!
Ma continuiamo a fare il nostro excursus attraverso tutta l'Opera ed vediamo che in un altro discorso, Gesù spiega ancora il "Padre Nostro":

da: Maria Valtorta, L'EVANGELO COME MI È STATO RIVELATO, cap.364 - Ed. CEV.
«La pace sia con voi, o voi tutti che ascoltate! La Pasqua santa riconduce i figli fedeli nella Casa del Padre.
Sembra, questa nostra Pasqua benedetta, una madre sollecita del bene dei figli, la quale li appelli a gran voce perché vengano, vengano da ogni dove, lasciando in sospeso ogni cura per una cura più grande. L'unica veramente grande ed utile. Quella di onorare il Signore e Padre. Da questo si capisce come siamo fratelli; e da questo, con testimonianza soave, sorge l'ordine e l'impegno di amare il prossimo come se stessi.
Non ci siamo mai visti? Ci ignoravamo? Si. Ma se qui siamo, perché figli di un unico Padre che ci vuole nella sua Casa al banchetto pasquale, ecco che, se non coi sensi materiali, certo con la parte superiore, noi sentiamo di essere uguali, fratelli, venuti da Un solo, e ci amiamo perciò come fossimo cresciuti insieme.
Anticipo, questa nostra unione di amore, dell'altra più perfetta che godremo nel Regno dei Cieli, sotto lo sguardo di Dio, tutti abbracciati dal suo Amore: Io Figlio di Dio e dell'uomo, con voi, uomini figli di Dio; Io, Primogenito, con voi, fratelli amati oltre ogni umana misura, sino a farmi Agnello per i peccati degli uomini.
Ma noi, che godiamo al momento presente la nostra fraterna unione nella Casa del Padre, ricordiamoci anche dei lontani, che pure ci sono fratelli: nel Signore o nell'origine. Abbiamoli in cuore. Portiamoli nel nostro cuore, essi, gli assenti, davanti all'altare santo. Preghiamo per loro, raccogliendo con lo spirito le loro voci lontane, le loro nostalgie di essere qui, i loro aneliti.
E come raccogliamo questi aneliti coscienti degli israeliti lontani, raccogliamo anche quelli delle anime che appartengono a uomini che neppur sanno di avere un'anima e di essere figli di Un solo. Tutte le anime del mondo gridano nelle prigioni dei corpi verso l'Altissimo. In buia carcere gemono verso la Luce.
Noi, che nella luce della fede vera siamo, abbiamo misericordia di loro. Oriamo: Padre nostro che sei nei Cieli, sia santificato da tutta l'umanità il tuo Nome!
Conoscerlo è avviarsi alla santità. Fa' che i gentili e i pagani conoscano questa tua esistenza, o Padre santo, e come i tre saggi di un tempo ((G I 3 Santi Re Magi)) Savi che, ormai lontano ma non inerte, perché nulla è inerte di ciò che ha attinenza coll'avvento della Redenzione nel mondo, vengano a Dio, a Te, Padre, guidati dalla Stella di Giacobbe, dalla Stella del mattino, dal Re e Redentore della stirpe di Davide, dal tuo Unto, già offerto e consacrato per essere Vittima, per i peccati del mondo.
Venga il tuo Regno in ogni luogo della Terra dove ti si conosce e ama, dove ancora non ti si conosce. E venga soprattutto a quelli, i tre volte peccatori, che pur conoscendoti non ti amano nelle tue opere e manifestazioni di luce, e cercano respingere e soffocare la Luce venuta nel mondo, perché sono anime di tenebre che preferiscono le opere di tenebre, e non sanno che voler soffocare la Luce del mondo è fare offesa a Te stesso, perché Tu sei Luce Ss. e Padre di tutte le luci, cominciando da quella che si è fatta Carne e Parola per portare la tua luce a tutti gli animi di buona volontà.
Sia fatta, Padre Ss., la tua volontà da ogni cuore che è nel mondo, si salvi cioè ogni cuore, e per nessuno sia senza frutto il sacrificio della Gran Vittima, perché questa è la tua volontà: che l'uomo si salvi e goda di Te, Padre santo, dopo il perdono che sta per essere dato.
Dàcci i tuoi aiuti, o Signore; tutti i tuoi aiuti. E dàlli a tutti quelli che attendono, a quelli che non sanno di atten-dere, dàlli ai peccatori col pentimento che salva, dàlli ai pagani con la ferita della tua chiamata che scuote, dàlli agli infelici, dàlli ai reclusi, agli esiliati, ai malati di corpo o di spirito, dàlli a tutti, Tu che sei il Tutto, perché il tempo della Misericordia è venuto.
Perdona, o Padre buono, i peccati dei tuoi figli. Di quelli del tuo popolo, che sono i più gravi, di quelli dei colpevoli di voler stare nell'errore, mentre il tuo amore di predilezione proprio a questo popolo ha dato la Luce. E dà il perdono a quelli che abbrutisce un paganesimo corrotto che insegna il vizio, e che affogano nella idolatria di questo paganesimo pesante e mefitico, mentre fra essi sono anime di prezzo esse pure, e che Tu ami avendole create. Noi perdoniamo., Io per primo perdono perché Tu possa perdonare, e sulla debolezza delle creature invochiamo la tua protezione perché liberi dal Principio del Male, dal quale vengono tutti i delitti, tutte le idolatrie, tutte le colpe, tentazioni e errori, i tuoi creati. Liberali, o Signore, dal Principe orrendo, perché possano venire alla Luce eterna».

COMMENTO → Ancora una volta e senza ombra di dubbio Gesù chiede al Padre che l'uomo sia liberato dal Principe orrendo!!
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti