Testata

logo photofiltre.jpg LOGO ROTONDO.png

 
Caro aspirante allievo,

visto che hai ‘cliccato’ sulla pagina di iscrizione ai Corsi di formazione per la ‘Scuola di Gesù e Maria” con l’evidente idea di saperne di più o magari anche d’iscriverti, segno che hai ben letto quanto si scrive e si spiega in questo nostro Sito, ti diamo qui di seguito una serie di informazioni che ti aiuteranno nella tua eventuale decisione.

Neval sta per: Nuovi Evangelizzatori Valtortiani.

Fra gli strumenti che vengono messi a disposizione di coloro che sono disposti a formarsi nella ‘Scuola’ per questa nuova ‘missione’ – nei termini da noi prospettati - vi sono la Biblioteca ed il Blog.

Questi - gestiti dal ‘Team di coordinamento e supporto didattico’ dei Neval - sono attualmente ancora in fase di costruzione ma verranno implementati al più presto offrendo l’opportunità di supportare gli ‘allievi’ nella loro attività di apprendimento.

Mentre alla Biblioteca possono accedere tutti i visitatori, al Blog possono accedere solo coloro che sono ammessi – previa selezione che terrà conto delle loro ‘motivazioni’ - ai Corsi di formazione.
Infatti, così come nei Seminari è diventata da tempo ancora più importante - per le Gerarchie della Chiesa - la consapevolezza che coloro che fanno domanda di ammissione debbano avere i requisiti di idoneità necessari, e colloqui e monitoraggio continuo sono predisposti al riguardo, lo stesso avverrà per le domande di iscrizione ai nostri Corsi che verranno preventivamente vagliate - anche con colloqui personali - prima di essere accettate e ratificate dal ‘Team di coordinamento e supporto didattico’.

L’iscrizione ai nostri Corsi di evangelizzazione presuppone quindi - oltre che serietà d’intenti, assiduità d’impegno e costanza di studio - anche una certa ‘vocazione’: l’evangelizzazione deve, infatti, essere avvertita dall’allievo come una sorta di ‘chiamata’.

Il Blog, dunque, è stato concepito come supporto operativo riservato ai soli allievi della ‘Scuola di Gesù e Maria’.

Ad esso si accede attraverso una password personale rilasciata unicamente all’aspirante allievo “confermato”.

L’allievo potrà rivolgere domande di chiarimento sul suo percorso di formazione e troverà risposte adeguate da parte del ‘Team’ e di altri esperti, fra cui anche catechisti e sacerdoti, versati nelle differenti materie.

Se ritieni di essere interessato, scrivici pure senza impegno e noi ti risponderemo con grande piacere spirituale, qualunque scelta tu debba fare in seguito.

Il dirigente didattico dei Neval

 

Clicca Qui per la domanda d’iscrizione


PAGINE:

              


APPENDICI

              


Movimento NEVAL 2011 -