r1005 - VALTORTAVOX

Parole di vita ETERNA
TEMATICHE
OPERE
VIDEO
Vai ai contenuti

AUDIO • VANGELO • Lc 10, 38-42

Dal Vangelo secondo Luca

Lc 10, 38-42 • In quel tempo, mentre erano in cammino, Gesù entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo ospitò.
Ella aveva una sorella, di nome Maria, la quale, seduta ai piedi del Signore, ascoltava la sua parola. Marta invece era distolta per i molti servizi.
Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t’importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti». Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta».

Lc 11,1-4 • Gesù  si trovava in un luogo a pregare; quando ebbe finito, uno dei suoi  discepoli gli disse: «Signore, insegnaci a pregare, come anche Giovanni  ha insegnato ai suoi discepoli».
Ed egli disse loro: «Quando pregate, dite:
Padre,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno;
dacci ogni giorno il nostro pane quotidiano,
e perdona a noi i nostri peccati,
anche noi infatti perdoniamo a ogni nostro debitore,
e non abbandonarci alla tentazione».

Lc 10,1-12 • In quel tempo, il Signore designò altri settantadue e li inviò a due a  due davanti a sé in ogni città e luogo dove stava per recarsi.
Diceva  loro: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque  il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe! Andate:  ecco, vi mando come agnelli in mezzo a lupi; non portate borsa, né  sacca, né sandali e non fermatevi a salutare nessuno lungo la strada.
In  qualunque casa entriate, prima dite: “Pace a questa casa!”. Se vi sarà  un figlio della pace, la vostra pace scenderà su di lui, altrimenti  ritornerà su di voi. Restate in quella casa, mangiando e bevendo di  quello che hanno, perché chi lavora ha diritto alla sua ricompensa. Non  passate da una casa all’altra.
Quando entrerete in una città e vi  accoglieranno, mangiate quello che vi sarà offerto, guarite i malati che  vi si trovano, e dite loro: “È vicino a voi il regno di Dio”. Ma quando  entrerete in una città e non vi accoglieranno, uscite sulle sue piazze e  dite: “Anche la polvere della vostra città, che si è attaccata ai  nostri piedi, noi la scuotiamo contro di voi; sappiate però che il regno  di Dio è vicino”. Io vi dico che, in quel giorno, Sòdoma sarà trattata  meno duramente di quella città».


AUDIO • QUADERNETTI 1953-05^26 • TESTO

AUDIO • QUADERNETTI 1953-05^28 • TESTO

Estratto dall'OPERA di MARIA VALTORTA © Fondazione Erede di Maria Valtorta • ETS
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Eventuali violazioni ai DIRITTI d'AUTORE, se DEBITAMENTE SEGNALATE a ezio1944@gmail.com - VERRANNO IMMEDIATAMENTE RIMOSSE
Torna ai contenuti